Il 25 maggio 2018 a Roma si è tenuta l'Assemblea Nazionale Federmanager, al MAXXI - Museo Nazionale delle Arti del XXI secolo, l'appuntamento annuale dei manager italiani, da oltre 70 anni protagonisti del domani, che si sono ritrovati per riflettere e trasmettere con l'intervento del Presidente Stefano Cuzzilla le priorità di intervento in politica economica e industriale del Paese. Parte dell'Assemblea è stata dedicata agli Enti Bilaterali del sistema di Federmanager, con un intervento anche del Presidente del Fondo PMI Welfare Manager. Ascolta la sua intervista, cliccando qui sul sito

Il Presidente del Fondo PMI Welfare Manager è intervenuto alla tavola rotonda organizzata da Federmanager nell'ambito della propria Assemblea 2018, per discutere di Welfare per i manager PMI.

Nel suo intervento, il Presidente Ing. Giuseppe Califano ha descritto le principali attività del Fondo, nato l'8 febbraio del 2017 per volontà di Federmanger e Confapi, scaturite attraverso il nuovo contratto di lavoro dei manager delle PMI, con particolare riferimento a quelle con esclusive finalità solidaristiche per assicurare prestazioni di politica passiva, come il sostegno al reddito ai manager involontariamente disoccupati, nonché a quelle di politiche attive, con la certificazione delle competenze a completamento dell'assessment per il reinserimento lavorativo.

Inoltre il Presidente Califano ha presentato tra i prossimi appuntamenti del Fondo, quello di sviluppare percorsi di formazione mirata e servizi in grado di sostenere lo sviluppo e il perfezionamento delle attitudini sia manageriali che imprenditoriali, a supporto della nuova figura contrattuale del Professional, sia come consulente aziendale che per l'avvio di attività di lavoro autonomo o di impresa e anche di accompagnamento dalla fase di start-up alla realizzazione di idee imprenditoriali.

L'intervento del Presidente Califano ha dato la consapevolezza a tutti i partecipanti come il Fondo welfare dei manager della PMI sia in salute e possa in futuro raggiungere risultati ancora più lusinghieri.

Per saperne di più visionare l'intervista completa, moderata nella circostanza dal Direttore Generale di Federmanager, Dr. Mario Cardoni, cliccando qui.